skip to Main Content

Amusart e Attraverso I Suoni: professionisti… si diventa!

Tra i benefit principali per i vincitori di Attraverso I Suoni c’è un percorso di un anno con l’agenzia Amusart di Tiziana Tentoni dedicato alla gestione della propria attività professionale.  I dieci incontri, iniziati lo scorso 23 maggio, mirano a fornire indicazioni e consigli importanti su aspetti che, al giorno d’oggi, sono fondamentali per strutturare il proprio profilo artistico: identità visuale, web marketing, promozione della musica classica, comunicazione social, consapevolezza delle proprie capacità, influencer marketing.

Conoscere questi argomenti e comprendere come inserirli nel contesto delle proprie attività contribuisce a rendere i musicisti non solo più efficaci nella gestione della loro carriera ma più integrati nella società lavorativa, apportando così valore e creatività.
Tiziana, nel suo ruolo di docente, divulgatore e formatore in ambito marketing della musica classica, incontrerà i giovani artisti ogni mese sino al prossimo marzo 2023.

Grazie alla struttura dinamica e innovativa di Amusart, per coloro impossibilitati a partecipare in presenza sarà possibile recuperare le lezioni tramite i video presenti in un’apposita area riservata A.Gi.Mus. costruita sulla piattaforma dell’Academy di Amusart. Oltre a questo, sempre sulla piattaforma dell’Academy, è stata creata una community esclusiva dove i ragazzi possono confrontarsi, esercitarsi, condividere idee e ricevere supporto durante l’intero anno.

(foto di Lorenzo Desiati)

Back To Top