skip to Main Content

Bagno a Ripoli (Firenze) – Rosamaria Macaluso

2 AGOSTO, ORE 21.30, BAGNO A RIPOLI (FI)- Il Vagone della Vedova Begbick, Teatro Comunale di Antella (Via Montisoni, 10)

Quarto tour di concerti per uno dei vincitori del progetto Attraverso i Suoni, A.Gi.Mus. Sistema Futuro, che si propone accompagnare giovani talenti toscani in campo musicale in un cammino professionale, fornendo loro competenze e soft skills necessarie per il mondo del lavoro. Il progetto nasce dalla collaborazione tra le sezioni A.Gi.Mus. di Firenze,  Grosseto e Arezzo con la Fondazione CR Firenze.

Rosamaria Macaluso, classe 2003, debutta a soli 10 anni con l’orchestra Sinfonica Siciliana al Politeama Garibaldi di Palermo. Vincitrice di numerosi concorsi (Ibla Grand Prize, Premio Abbado, Concorso città di Cremona, Concorso Internazionale di Foggia, Premio Hermes 2019, Premio Crescendo della F.O.S.S), ha eseguito il Konzerstück di C. Chaminade sotto la direzione di J. L.Tingaud. Insieme agli studi al Conservatorio di Palermo segue il corso di alto perfezionamento tenuto da Andrea Lucchesini alla Scuola di Musica di Fiesole. Ha all’attivo numerosi concerti: Ridotto dei Palchi del Teatro alla Scala, Sala Piatti a Bergamo, A.d.M Palermo, Rovereto, A. Filarmonica Romana, G.A.M di Milano, Scandicci, Amici della Musica di Firenze. È sostenuta dall’associazione Musica con le Ali che promuove i migliori talenti italiani. Nell’aprile 2022 è stata selezionata tra i vincitori di Attraverso I Suoni, progetto di A.Gi.Mus. Firenze, Grosseto, Arezzo e Fondazione CR Firenze per il sostegno alla carriera professionale di giovani talenti under 30

PROGRAMMA
Bach: Partita n. 1
Clementi: Sonata op. 40 n. 2
Schumann: Carnevale di Vienna op. 26
Brahms: Variazioni su un tema di Paganini II libro

INGRESSO LIBERO
Maggiori informazioni: www.agimusfirenze.it

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top