skip to Main Content

Grosseto – Elena Gaia Maria Castini

9 AGOSTO, ORE 21.00, Casa Rossa Diaccia Botrona – Castiglione della Pescaia (GR)

All’interno della rassegna Note al Chiaro di Luna, in programma per l’estate 2022 a Castiglione della Pescaia nella suggestiva cornice di Casa Rossa Diaccia Botrona, si terrà il concerto di Elena Gaia Maria Castini,  tra i vincitori del progetto Attraverso i Suoni, A.Gi.Mus. Sistema Futuro. Il progetto nasce dalla collaborazione tra le sezioni A.Gi.Mus. di Firenze,  Grosseto e Arezzo con la Fondazione CR Firenze.

Elena Maria Gaia Castini inizia lo studio dell’arpa all’età di cinque anni.  Entra al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, dove, con la Prof.ssa Patrizia Pinto, si diploma giovanissima e si laurea nel 2016 con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Nel 2018 consegue il Master di II livello presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma con Emanuela degli Esposti.
Ha frequentato masterclass con le più famose arpiste e collabora con molte orchestre italiane e straniere esibendosi per due anni consecutivi presso il Musikverein di Vienna. La giovane arpista ha ottenuto il primo premio in importanti concorsi e, attualmente, insegna arpa presso varie scuole di musica toscane.

INGRESSO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: tel. 339 7960148, agimus.grosseto@agimus.it

 

 

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top