15/12/2024, Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (FI), ore 10.30 Sofia Agosta, arpa Sofia Agosta:…
Grosseto – Trio Sheliak
5 LUGLIO, ORE 21.00,Casa Rossa Diaccia Botrona – Castiglione della Pescaia (GR)
Il Trio Sheliak apre la rassegna musical e Note al Chiaro di Luna, in programma per l’estate 2022 a Castiglione della Pescaia, nella suggestiva cornice di Casa Rossa Diaccia Botrona. Secondo tour di concerti per uno dei vincitori del progetto Attraverso i Suoni, A.Gi.Mus. Sistema Futuro, che si propone accompagnare giovani talenti toscani in campo musicale in un cammino professionale, fornendo loro competenze e soft skills necessarie per il mondo del lavoro. Il progetto nasce dalla collaborazione tra le sezioni A.Gi.Mus. di Firenze, Grosseto e Arezzo con la Fondazione CR Firenze.
Il Trio Sheliak si forma nel 2019 con la guida e il riferimento di D. De Santis.Dal 2021 studia con il Quartetto di Cremona allo Stauffer Center for Strings ed entra a far parte della rete delle Dimore del Quartetto. Ha avuto l’opportunità di frequentare corsi e masterclass con il Vogler Quartett, Cuarteto Casals, H. Müller, M. Shirinyan, A. Brendel, P. Jüdt, Trio di Parma.
Partecipa a numerosi concorsi, vincendo il Premio Crescendo Musica da Camera nel 2021, Primo premio assoluto al Concorso Internazionale Valsesia Musica 2020, oltre ad altri riconoscimenti al Concorso Città di Padova, Concorso Rospigliosi, Concorso Città di Pieve di Sacco, oltre a esibirsi in prestigiose rassegne in tutta Italia.
I membri del Trio si stanno perfezionando in importanti istituzioni svizzere.
Il TRIO SHELIAK è composto da:
EMANUELE BRILLI – Violino
MATILDE MICHELOZZI – Violoncello
SERGIO COSTA – Pianoforte
INGRESSO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: tel. 339 7960148, agimus.grosseto@agimus.it